lunedì 3 maggio 2010

Sondaggio "Chi vince il Giro?"


Sarà la volta del canguro?


Conclusosi oggi il sondaggio “Chi vince il Giro d’Italia?”. Lettori, visitatori e semplici passanti hanno così espresso le loro preferenze:

Cadel Evans 7 voti 29%
Franco Pellizotti 5 voti 20%
Carlos Sastre 3 voti 12%
Ivan Basso 3 voti 12%
Riccardo Riccò 3 voti 12%
Altro (Cunego, Vinokourov ecc…) 3 voti 12%

Quindi sembra Cadel Evans il gigante da abbattere in questo 2010, soprattutto ora che Pellizotti non sarà al via, come del resto l'altro italiano dalle gambe pericolose: Riccardo Riccò. Il cast dei partenti ha perso lustro rispetto alle aspettative di inizio anno, ci si appende a quei tre quattro big internazionali presenti sperando che venga fuori qualche sorpresa dalle retrovie (Masciarelli?)
Tre voti per Basso e Sastre i quali vengono visti meno pericolosi rispetto all’australiano, tre voti anche per l’opzione “Altro” grazie alle recenti prestazioni di un Vinokourov evergreen.

Per Sabato avevo preparato i pronostici dedicati al Giro ma dopo le ultime news dovrò riarrangiare il tutto e postarlo all'ultimo minuto evitando così altre brutte sorprese. Questo ciclismo lascia sempre l’amaro in bocca.

4 commenti:

filippo ha detto...

fa pensare che siano solo gli italiani.. mah.. o siamo i più stupidi.. o gli altri vengono in qualche modo protetti..

Shaka di Virgo ha detto...

Hai ragione, vengono protetti e continuano a vincere come niente fosse.
Sono i classici "intoccabili" che possiamo trovare in svariati ambiti.

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

Tra gli altri forse c'era Sgarbozza.
A sto punto, che avevo Pellizotti in testa da mesi, Evans è il favorito numero 1 (mezzo scalino sotto, anzi un quarto di scalino Sastre)
Ti chiamo sabato per il Brocon, visto il tempo schifoso ci sarà neve fresca, porca paletta.

Shaka di Virgo ha detto...

Spero di essere completamente guarito per Domenica ma non è cosa facile. Maggio è cominciato nel peggiore dei modi causa i postumi di Aprile e un tempo meteo inadeguato.
Ma Sgarbozza è con noi...