domenica 14 giugno 2009

Ma Valverde se ne frega

... e vince il Delfinato in barba a...


Cadel Evans, Alberto Contador, Alejandro Valverde, protagonisti al Giro del Delfinato, probabilmente protagonisti anche al prossimo Tour de France. L’australiano è ancora una volta secondo, dietro l’ennesimo spagnolo di turno, Alejandro Valverde. Quest’ultimo sembra fregarsene altamente di quello che il Coni sembra volere, ovvero la sua non partecipazione al Tour de France, un Tour che, almeno come percorso, calzava bene al capitano della Caisse d’Epargne. Se non ci sarà, la corsa perderà un possibile protagonista cacciatore di tappe.
Terzo incomodo nonché attesissimo due anni dopo la sua prima vittoria al Tour, piovuta dal cielo dopo l’esclusione di Rasmussen, Alberto Contador non è apparso al top, ma ora è Giugno e lui dovrà andare forte a Luglio (Armstrong docet).
Piccola statistica, nessun italiano ha mai vinto il Giro del Delfinato, poteva essere la volta di Ivan Basso, sogno naufragato per problemi di salute, quindi primo degli italiani Vincenzo Nibali, settimo, un piazzamento secondo me importante, vuol dire che anche lui non è ancora al top della condizione e quindi avrà solo da aspettare il Tour de France per sfogarsi.
Mezza stagione è andata, ora il Giro di Svizzera, poi campionati nazionali prima che all’orizzonte rispunti l’ombra di Lance Armstrong.

1 commento:

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

Io avrei lasciato perdere il Delfinato e avrei fatto quello di Svizzera per fare classifica da prima posizioni.
Parlo di Nibali.
Anche con Basso, avrei sfruttato la gamba uscita dal Giro, ma poi si è infortunato e allora sarebbe rimasto per strada lo stesso.
Comunque, al Tour forza Nibali.