sabato 17 ottobre 2009

Le foglie morte a Gilbert

Quando uno entra in forma nel finale di stagione, di solito si ritrova a vincere più di una corsa. Ma quello visto quest'anno è superlativo, quattro corse quattro vittorie per un Gilbert che davo favorito in un Lombardia che ho seguito solo negli ultimi chilometri. Il finale è stato Samuel Sanchez vs Philippe Gilbert, speravo che vincesse Sanchez ma come previsto ha vinto il belga, momentaneamente imbattibile.
Sembrava ieri che era iniziata la stagione, oggi, per quanto mi riguarda, si è chiusa, tutte le gare che vengono sono di secondo piano. C'è ancora l'appuntamento con la presentazione del Giro d'Italia e della Vuelta a Espana ma per il resto, il più è fatto.
Cunego non è riuscito nel poker, Basso si riconferma poco adatto alle corse in linea, speriamo di vederlo ad alti livelli al Tour de France 2010, adatto alle sue caratteristiche.
Ciclisticamente parlando, il 2009 è finito, ora assegnerò i mongolini d'oro, tutto ciò nel prossimo post.
Un saluto.

2 commenti:

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

Per un pelo Gilbert non perde la volata. Speravo che il bocia rientrasse in discesa, ma mi sa che il suo periodo d'oro era alla Vuelta. Peccato abbia mollato per i Mondiali, sennò un 3o posto in generale forse lo beccava. Evans ha praticamente fatto da gregario di lusso, certo che se Gilbert aveva sta gamba ai Mondiali...
Speriamo che con il piazzamento di Paolini (4o) il suo GS possa essere entrato nella rosa delle squadre migliori del pro-tour. Ma penso ce l'abbiano fatta.
PS: che volo che ha fatto il Rabobank sulla curva in salita.
Per il Giro si vocifera un passaggio sul Grappa sabato 22 maggio (se non sbaglio col calendario). Vedremo, che casomai...

Marco ha detto...

Il Grappa sarebbe interessante, non ci sono mai stato.