sabato 21 marzo 2009

Do you speak English?

Una centesima edizione che parla inglese, dopo due edizioni che avevano visto le vittorie di Freire Gomez nel 2007 e Cancellara nel 2008. Questi due non ci sono ma probabilmente con questo finale non è detto che avrebbero creato problemi a Mark Cavendish, il velocista del momento ma soprattutto del futuro. Battuti i diretti rivali usando anche l’astuzia. Era partito il tedesco Haussler, ma Cavendish ha dato sfogo ad una rimonta al cardiopalma. Per vedere chi aveva vinto, si è dovuto ricorrere al fotofinish. Niente Italia neanche quest’anno, l’ultimo fu Filippo Pozzato, oggi in azione sul Poggio, senza successo.
Ma io la Sanremo non l’ho vista, quando sono ritornato a casa dal consueto giro del Sabato pomeriggio, “er Bulba” salutava signore e signori. Un’altra Sanremo era persa.

1 commento:

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

Ciclisticamente parlando, non hai perso niente. il gesto ciclistico più bello è stata la volata nella volata di Cavendish, ma il resto era solo attesa per vedere quando prendevano i fuggitivi.
Su Facebook ho scritto un mio gruppo. Ci scrivo i miei giri in bici se vuoi scriverci qualcosa, quando vuoi.
PS:il tedesco che ha fatto secondo aveva fatto un'azione strepitosa, anticipando tutti i velocisti.