sabato 14 marzo 2009

Parigi-Nizza: la crisi

Luis Leon Sanchez stana Contador!

Colpo di scena alla Parigi-Nizza. Ieri avevo scritto che a scanso di cadute, Contador avrebbe sicuramente vinto la corsa francese. Ma nel ciclismo nulla è mai scritto e Contador non è certo una macchina. Nella salita finale attacca Luis Leon Sanchez e Contador, inaspettatamente crolla. Questo è il ciclismo che ci piace, il ciclismo delle cotte e dei ribaltamenti di classifica. In una tappa insidiosa, l’astro nascente Leon Sanchez fa il vuoto e risponde per le rime al capitano dell’Astana, che paga le fatiche del giorno precedente lasciando sulla strada quasi tre minuti scivolando da primo a quarto nella generale, a 1’50”, difficili da recuperare.
Una vittoria creata soprattutto in discesa, quella di Leon Sanchez che tutto solo ha anticipato di 49” Antonio Colom e Franck Schleck. Quarto Chavanel che sale al secondo posto nella generale a 1’09” dallo scatenato “leon”.
Domani ancora salite, tre per la precisione. Chi oggi ha tirato, domani potrebbe accusare. Una cosa è certe, la Spagna domina…

2 commenti:

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

E dai co 'sto Lussemburgo!...
Che quando Andy (mi raccomando scrivete sempre bene il nome sennò QUALCUNA s'incazza...)vincerà - mi sbilancio! - la Sanremo, prevedo svenimenti.
tornando al ragazzo dell'Astana, Contador ha preso una sventola incredibile.
Tutti punti persi in vista Tour, quando ci sarà da discutere su chi comanda.

Anonimo ha detto...

Secondo me i risultati di Contador prima del Tour non influiranno più di tanto sulla capitaneria di porto del Tour. Piuttosto, dipenderà da quelli di Armstrong e più andrà forte quest'ultimo e più Bruynell lo terrà in alto. L'ideale sarebbe una bella guerra in casa. Non improbabile.