sabato 4 ottobre 2008

Alexandre Vinokourov ritorna!

Con chi? Si dice Astana...

Tempo di ritorni e soprattutto tempo di cicli mercato. Ci ha ripensato e ha deciso di rifarsi di nuovo vivo nel mondo professionistico Alexandre Vinokourov che ha terminato la squalifica per doping (ricordate al Tour de France lo scorso anno) ed ora fa un annuncio generale che sa di beffa, visto che dopo la sospensione il kazako aveva annunciato il ritiro dalle corse.
E’ quindi passato poco per ritrovare Vinokourov, prova eclatante che la legge non è uguale per tutti ma ormai è inutile ripeterlo. L’ex corridore dell’Astana sorprende soprattutto per queste dichiarazioni “Il primo obiettivo sarà il Giro d’Italia”, corsa che lui non ha mai preso in considerazione avendo da sempre seguito la linea Telekom che lavorava esclusivamente per il Tour de France. Un Giro d’Italia che in pochi giorni, ma sono solo ipotesi, potrebbe popolarsi di tantissimi nomi importanti del ciclismo internazionale se contiamo che non c’è da escludere una partecipazione di Lance Armstrong al Giro del Centenario.
Vinokourov ha poi detto di sperare di ritrovare posto nell’Astana ed io mi chiedo? Ma se è il club dove ce ne è di meno!? Cos’è che tutti vogliono andare all’Astana? Pagano in lingotti d’oro? Oppure fa comodo mettersi dalla parte del più forte? Fatto sta che quando ho letto che il kazako aveva voglia di tornare nel suo vecchio club mi sono fatto un po’ di risate.
Dal canto suo, Johan Bruyneel, direttore sportivo dell’Astana ha smentito momentaneamente il ritorno di Vinokourov, dichiarando di non essere al corrente di un possibile legame.
Fatto sta che un altro ex grande corridore ha deciso di tornare e l’Astana, ancora una volta, è la candidata ad accaparrarselo. Ad essere cattivi si potrebbe dire che questa squadra stia diventando un vero e proprio ripostiglio.

1 commento:

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

Io spero che Vinokurov non faccia il Giro. Si è fatto un'anno di fermo mentre altri se ne sono dovuti fare 2. L'hanno beccato con EPO o robe del genere. Che pretende?
Il Giro dei 100 anni è l'avvenimento dell'anno per il ciclismo 2009, ma preferirei che 'Vino' stesse a casa.
Cazzo! Se Basso ha fatto 2 anni lui che vuole?
Spero che l'UCI possa dargli un calcio in culo. Se invece correrà sai che onore averlo al Giro? Si faccia due anni e poi sarò il primo ad abbracciarlo!