domenica 26 aprile 2009

Andy Schleck, il futuro è tuo

Grande attacco a Liegi
Con un’azione durata venti chilometri in completa solitudine, Andy Schleck prende di forza la Liegi-Bastogne-Liegi come pochi sono riusciti a fare negli ultimi anni. Rotto l’atteggiamento di attendismo generale, il giovane lussemburghese ha dimostrato che si può vincere le corse attaccando anche da lontano. Nel gruppo inseguitori c’erano quasi tutti i favoriti della vigilia ma nessuno di questi ha mosso un dito per organizzare l’inseguimento a Schleck il quale, aiutato anche dai compagni di squadra attenti a rompere i cambi dietro, è andato tutto solo a conquistare l’ultima delle classiche di Primavera.
Secondo ad 1’11” l’unico che ha mosso un dito nella salitella finale, Joaquin Rodriguez, tutti gli altri hanno preferito aspettare la volata finale per il terzo posto, conquistato da Davide Rebellin. Settimo Damiano Cunego, il primo obbiettivo stagionale è stato perso, ora dovrà riparare al Giro d’Italia, cercando di piazzarsi meno e vincere di più.
Per il resto, che dire, Andy Schleck, 23 anni e mostruosamente forte in prospettiva dei prossimi anni. E’ lui il predestinato del prossimo decennio? Chi vivrà vedrà, nello sport nulla è certo ma se questo corridore riuscirà a far combaciare professionalità e determinazione nella sua lunga carriera, c’è solo da temere di avere di fronte il nuovo signore della bicicletta. Basso e Contador sono avvertiti già da ora.

Nessun commento: