martedì 7 aprile 2009

Situazione sondaggio

Chi vincerà il Giro?

A Dicembre ho inserito il sondaggio “Chi vince il Giro?” e da allora ben trentatre persone hanno votato. Ad un mese dall’inizio i favori sembrano pendere dalla parte di Ivan Basso 18 voti (54%), al secondo posto Lance Armstrong 6 voti (18%), ma da quando si è fratturato la clavicola nessuno l’ha più votato.
Al terzo posto c’è Damiano Cunego e sicuramente le ultime prestazioni gli hanno dato una spinta in più; 4 voti (12%).
Due votazioni per l’opzione “Nessuno di questi” che ingloba gli outsiders come Bruseghin e Pellizotti, il primo possibile gregario di Cunego, il secondo possibile gregario di Ivan Basso. Ma se i loro capitani dovessero essere fuori forma (caso improbabile almeno per quanto riguarda in casa Liquigas), allora potrebbero subentrare questi ultimi come capitani in seconda.
Un voto per Menchov, Di Luca e Sastre. Menchov e Sastre saranno grandi incognite ma Di Luca a parere mio può benissimo collocarsi come il secondo potenziale vincitore finale, ovviamente dietro Basso.
L’unico che non ha ancora preso voti è Gilberto Simoni, il trentino difficilmente vincerà il Giro d’Italia ma sicuramente non starà a guardare quando la strada comincerà a salire.

2 commenti:

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

Sani a tutti...
il cow-boy sta facendo una corsa contro il tempo, ma ho paura che rischi una figura magra, con la preparazione andata abbastanza in malora. Se c'è uno che può riuscirci però è lui.
Basso avrà vita sempre difficile, perché senza Armstrong, Di Luca e Cunego avranno un pensiero in meno.
Di Luca penso sarà il rompiballe ufficiale, ma stavolta metto il bocia come primo sfidante.
Sugli stranieri non saprei.

Unknown ha detto...

Votato! Bel blog! Passa dal mio se ti va...uniamo le nostre forze per difendere il nostro ciclismo!